Nel 1925 vinse il Carnevale di Viareggio il carro “I cavalieri del Carnevale”. Per costruirlo l’artista viareggino Antonio D’Arliano perfezionò la tecnica della carta a calco, comunemente detta cartapesta. Oggi quell’invenzione compie 100 anni.
Per celebrare questa ricorrenza il Museo del Carnevale propone una visita guidata gratuita alle ore 16. La visita guidata permetterà di scoprire il Museo, l’Espace Gilbert e la sala esposisitva dedicata all’arte contemporanea Oblò.
Per partecipare è sufficiente acquistare il biglietto di ingresso al Museo.
Biglietto intero: 5 euro; ridotto 3 euro; gratuito under 11 e persone con disabilità. La prenotazione è obbligatoria e per farla i contatti sono: +39 342.9207959 E-mail:
Puoi inviare questa scheda ad un amico, che riceverà un link a questa pagina.
Se vuoi, puoi aggiungere un messaggio da recapitare al destinatario della E-mail.
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.