Nuovo stimolante pomeriggio creativo a Palazzo Mediceo, sabato (9 novembre) alle ore 16.00, con un approfondimento sulla figura dell'artista olandese Maurits Cornelis Escher.
Nel corso del laboratorio, Stefania Neri accompagnerà i partecipanti nella tecnica di questo incisore e grafico, evidenziando come il mondo impossibile di Escher sia frutto di simmetrie, prospettive e paradossi geometrici. Nel corso dell'appuntamento sarà particolarmente interessante provare a imitarne lo stile, attraverso il metodo della tassellatura.
Per vivere a pieno l'esperienza onirica di Escher, i partecipanti saranno invitati a entrare nel labirinto di Nicolas Bertoux, realizzato con i mattoni riciclati del progetto Kart-one, allestito al primo piano di Palazzo Mediceo.
Il laboratorio è adatto per qualsiasi età, per bambini dai 4 anni e per gli adulti. Il costo, comprendente anche il materiale, è di 6 euro, 5 se si porta un'altra persona.
Puoi inviare questa scheda ad un amico, che riceverà un link a questa pagina.
Se vuoi, puoi aggiungere un messaggio da recapitare al destinatario della E-mail.
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.