Versilia: offerte speciali di Hotel, bed and breakfast, residence, agriturismo e immobili

iten

Note per la Palestina – I Maram Oriental Ensemble in concerto per PCRF-Italia

  • La Brilla e il campo sportivo in località Molinaccio (Quiesa), Quiesa

Una serata speciale per unire musica e solidarietà. Sabato 12 aprile, alle ore 21:00 presso La Brilla (Via Pietra a Padule 1181, Massarosa – LU), PCRF-Italia presenta il Concerto per la Palestina. Protagonisti saranno i Maram Oriental Ensemble, band italo-palestinese di grande esperienza e suggestione. L'evento si svolge con il patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Massarosa.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle attività di Palestine Children's Relief Fund - Italia (PCRF-Italia), associazione impegnata da anni a garantire assistenza medica gratuita e di qualità ai bambini e alle bambine palestinesi malati o feriti nel corso dei conflitti. PCRF opera senza distinzioni politiche, nazionali o religiose, con l’obiettivo di rafforzare il sistema sanitario locale e difendere il diritto universale alle cure mediche.

I Maram Oriental Ensemble, attivi da oltre venticinque anni, sono un gruppo nato dall’incontro di musicisti palestinesi e italiani. La loro cifra stilistica è quella di unire e reinterpretare le tradizioni musicali di tutto il Mediterraneo, con uno sperimentalismo raffinato che fonde la musica orientale con sensibilità occidentali. Navigando tra culture diverse, i Maram propongono un repertorio vasto e variegato che parte dal Marocco, attraversa il Nord Africa, l’Egitto, la Palestina, il Libano, la Siria, l’Iraq e arriva fino alla Turchia.

Per questo concerto, il gruppo dedicherà la serata alla musica palestinese, regalando al pubblico canti popolari, melodie classiche e ritmi tradizionali che raccontano storia, emozioni e resistenza di un popolo. Sul palco, Taisir Hasbun all’oud e alla voce, Giuliano Matozzi alle percussioni, Stefano Pioli al pianoforte, Sabrina Savelli al flauto, Carlo Bellucci al contrabbasso e Cinzia Biondi come voce recitante.

L’offerta minima consigliata per partecipare alla serata è di 20 euro. I posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione obbligatoria scrivendo a .

Questa scheda evento è stata vista 158 volte


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.
LaVersilia.it - Il portale della Versilia - Area riservata - Privacy policy - Cookie policy - Modifica preferenze cookies
Realizzazione sito web by SIT | P.IVA: 01700260464
BESbswy