Giulia Cantarutti

MUG - Museo Ugo Guidi via Civitali 33(Vittoria Apuana) (Vittoria Apuana) (Vittoria Apuana), Vittoria Apuana

  • Fino al 8 maggio 2025
  • su prenotazione 3483020538
  • MUG
Giulia Cantarutti

 

 Museo Ugo Guidi sabato 12 aprile 2025  ore 17 – FORTE DEI MARMI

12 aprile – 8 maggio  2025

 

Il Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi per la 197° mostra  presenta le opere di Giulia Cantarutti dal titolo “In Quiete – opere a confronto”, in cui la giovane artista espone opere in ceramica che si rapportano e relazionano con le opere di Guidi presenti nel museo. Testo critico di Nicola Micieli.

"IN QUIETE" di Giulia Cantarutti

“Spiriti inquieti in cerca di quiete. Sensazioni ed emozioni contrastanti al nostro cospetto. Occhi che raccontano saggiamente la vita o che la divorano assorbendoci completamente. L’invito a disporsi scevri di orpelli, senza veli, privi di ogni giudizio, di fronte a zampe e piume ad indagare i propri reconditi. Come di fronte ad uno specchio che riflette diversi aspetti di noi.”

 

Giulia espone al MUG in quanto Daniele Ciampi, presidente Fondazione Alimondo Ciampi, e Rodolfo Ceccotti, direttore della Fondazione Il Bisonte di Firenze, hanno individuato in Giulia Cantarutti la candidata idonea per esporre in una mostra personale presso il Museo Ugo Guidi.
Giulia Cantarutti aveva vinto la borsa di studio che la Fondazione Alimondo Ciampi, nel 2015, aveva messo a disposizione della scuola di arti grafiche Il Bisonte per frequentare un corso di specializzazione di un anno. Pertanto il Museo è lieto di presentare l’arte di una giovane artista proseguendo nella sua missione di valorizzare tante nuove eccellenze artistiche toscane.

 

 

L’esposizione al MUG, introdotta da Vittorio Guidi,  sarà visitabile in seguito su appuntamento al telefono 348-3020538 o  . Via Matteo Civitali, 33 - Forte dei Marmi.

Visitare il sito del quale si ringrazia la Fondazione CRLucca.

Il Museo aderisce al Movimento letterario-artistico-filosofico-culturale della contemporaneità: l'Empatismo.

Durante le mostre saranno scattate foto e fatte riprese video,  negare il consenso all’ingresso. Grazie.


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.