Villa Bertelli Via Giuseppe Mazzini, 200, Forte dei Marmi
Fino al 2 gennaio 2025
16:00-19:00
https://www.villabertelli.it/
Il tema della figura sacra della “Madonna” viene sviluppato in 11 quadri dall’artista in cui sacro e profano ancora una volta coincidono.
Veneziano del resto riprende alcune figure che lo hanno reso famoso, citazioni dall’antico, donne attuali che vestono il velo sacro, cultura alta e bassa che trovano una sintesi ironica ma sempre profonda.
Le tecniche miste tra pittura e grafica, sono un omaggio ai “fondi oro” della tradizione tardo medievale, mentre appaiono immagini e simboli della contemporaneità che annullano ogni distanza culturale tra pittura e fumetto.
La mostra rimane in Sala Ferrario fino al 2 febbraio 2025.
Ingresso libero. Tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00.
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.