Nuovo e atteso appuntamento con il Club del libro – Una stanza tutta per noi, lo spazio dedicato agli appassionati di lettura, istituito dalla Biblioteca Sirio Giannini Seravezza.
L'appuntamento è π―ππ§ππ«πΔ±Μ (ππ π§π¨π―ππ¦ππ«π) ππ₯π₯π π¨π«π ππ.ππ nei locali della biblioteca, a piano terra di Palazzo Mediceo.
L'incontro sarà dedicato all'opera “I baffi” di Emmanuel Carrère dove il protagonista decide, quasi per un capriccio e uno scherzo, di tagliarsi i baffi. Ma ci sono scherzi che possono avere conseguenze anche molto gravi. Così il protagonista, che voleva fare una sorpresa alla moglie, si troverà proiettato di colpo in un universo da incubo perché tutti quelli che lo conoscono da anni, e la moglie per prima, affermano di non averli mai visti quei baffi e che dunque nella sua faccia niente eΜ cambiato. Il mondo comincia allora ad apparirgli fuori di squadra e il confine tra la realtà e la sua immaginazione sempre più sfumato. Delle due l’una: o è matto o è vittima di un mostruoso complotto, ordito dalla moglie con la complicità di amici e colleghi, per convincerlo che è impazzito. Non gli resta che fuggire il più lontano possibile. Ma servirà? O la fuga non è altro che il punto di non ritorno?
Di questo parleranno i lettori, penetrando tra le righe di questo libro, ma questi incontri sono anche un'occasione per quanti non hanno ancora letto i testi scelti per lasciarsi incuriosire e per entrare in contatto con i diversi approcci alla lettura.
L'ingresso è gratuito.
Si possono chiedere informazioni chiamando i numeri 0584 757770/1 o scrivendo una email a .
La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilitΓ , le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontΓ . Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non Γ¨ responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non Γ¨ responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, Γ¨ consigliabile contattare l'ente organizzatore.