GialloCamaiore

Teatro dell'Olivo via Vittorio Emanuele, Camaiore

  • Il 26 ottobre 2024
  • 21:00
  • https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fbit.ly%2F4eKVa3I%3Ffbclid%3DIwZXh0bgNhZW0CMTAAAR1qMXpSc5XG6yhA9QWFi8H7LNFX3XTq8nagkiB3NoJAJGMpfgFyEuYohhA_aem_fh8MbMUxLckN4OsIHzmFsA&h=AT3F3lJE8iLG_9IUvk-392bPazYdqQJCKHnQjH-nNywnb_w4zYXlljsZwhIi91gw6xamSk
GialloCamaiore

GialloCamaiore arriva all'ultimo atto: sabato 26 ottobre, alle ore 21.00, presso l'affascinante cornice del Teatro dell'Olivo, si terrà la serata finale della dodicesima edizione del premio di letteratura gialla cittadino.

Ad aver selezionato le opere finaliste sono state le tre Giurie Tecniche (Giuria degli Esperti, Giuria delle Librerie e Giuria dei Blogger) che, dopo attenta cernita, ha delineato la Terzina Finalista del Premio e la Coppia di finalisti della sezione Opera Prima, dedicata agli esordienti.

Finalisti Premio GialloCamaiore

• Marco De Franchi, "Il Maestro dei Sogni" (Longanesi)

• Maurizio De Giovanni, "Soledad - Un dicembre del Commissario Ricciardi" (Einaudi)

• Christian Frascella, "Non si uccide il primo che passa - L'estate rovente di Contrera" (Einaudi)

Finalisti Opera Prima

• Eugenio Nocciolini ed Edoardo Orlandi, "Nessuno - Voci nella storia del Mostro di Firenze" (Giunti)

• Alice Bassoli, "La Ninnananna degli Alberi" (Corbaccio)

Conduzione affidata ad Andrea Montaresi. Letture dei brani delle opere in concorso a cura di Sandra Tedeschi. Coreografie di ASD Momo Dance School. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Ad anticipare la serata, alle ore 18.00, un’assoluta novità, il GialloCamaiore Lab, un incontro dal titolo “Il thriller/noir a fumetti” con alcuni protagonisti nazionali di questo genere: Davide Barzi, Stefano Fratelli, Marcello Mangiantini, a cura di Silvia Riccò e Filippo Conte.


La redazione di LaVersilia.it si solleva da ogni responsabilità, le manifestazioni possono talvolta subire dei cambiamenti che non dipendono dalla nostra volontà. Si consiglia di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori. La direzione non è responsabile di eventuali annullamenti o spostamento delle date dei singoli eventi. Gli eventi sono spesso inseriti direttamente dagli organizzatori. In ogni caso laversilia.it non è responsabile di eventuali errori o variazioni di programma. Nel dubbio, è consigliabile contattare l'ente organizzatore.