Versilia: offerte speciali di Hotel, bed and breakfast, residence, agriturismo e immobili

Osteria Trinchetto

Via Antonio Fratti, 86 - Viareggio

Osteria Trinchetto

Il Ristorante in due parole...

La forza della cucina sta nel pesce, poche proposte che cambiano settimanalmente, a seconda della stagione e della disponibilità del mercato.

 

Gli antipasti, di solito caldi, cambiano spesso, cercano di seguire la stagionalità e di dare qualcosa di sfizioso e gustoso

La carta è composta da poche cose in modo da potervele offrire sempre fresche. Troverete per esempio tre primi fissi e altri due che cambiano ogni due tre giorni seguendo la stagionalità.

I primi spaziano dalla carbonara di mare ai pici con acciughe,cipolle stufate e pane tostato, alle bavette con le arselle pescate nel mare di Viareggio, ai paccheri agli scampi e verdure di stagione e a rotazione da un classico primo viareggino: spaghetti alla trabaccolara, ai coltellacci (cannolicchi), o alle cicale (quando si trovano buone), tutti piatti che non hanno niente di innovativo ma che affondano le loro radici nella migliore tradizione locale.

 

In Inverno prepariamo saltuariamente il Cacciucco alla viareggina, impegnativo da fare ma gustosissimo.

 

Anche i secondi, curati da Stefania e Gloria pescano nella tradizione: il fritto misto e le acciughe fritte con le verdure di stagione fritte, il baccalà gratinato con i ceci. Molto apprezzata è la la tagliata di tonno con la caponata di verdure o le seppie gratinate con le patate croccanti oppure la classica catalana di scampi e gamberoni o il pesce al forno.

La Posizione

Osteria Trinchetto

Via Antonio Fratti, 86 - Viareggio

Su laversilia.it:
Questa scheda è stata visitata 7389 volte.
LaVersilia.it - Il portale della Versilia - Area riservata - Privacy policy - Cookie policy - Modifica preferenze cookies
Realizzazione sito web by SIT | P.IVA: 01700260464